Cell. 335 8006594 roccaserramenti@gmail.com

Perché scegliere finestre in PVC?

da | Mar 1, 2021 | Finestre in pvc | 0 commenti

Perché scegliere finestre in PVC?

Finestre in PVC: perché scegliere questo materiale rispetto a tutti gli altri? Fattori utili e indispensabili per la scelta di questo prodotto.

 

Uno dei materiali che, al giorno d’oggi, possono davvero “fare la differenza” sotto molte prospettive ed altrettanti punti di vista è il PVC:  così chiamato, il cloruro di polivinile, materiale termoplastico che proviene da materie prime naturali, può essere impiegato anche in uso architettonico per ottenere il massimo della performance, della flessibilità e della resistenza.

Molti sono gli oggetti di uso quotidiano che possono essere realizzati proprio con PVC e che danno il massimo dell’efficienza proprio per questo motivo: tra di essi, ricordiamo soprattutto finestre e serramenti, che possono essere resi con questo materiale, scelto per alcuni fattori imprescindibili.

Quando si deve scegliere un materiale attraverso il quale realizzare le proprie finestre, è bene riflettere sui fattori che potrebbero darci molta sicurezza, in fatto non solo di protezione vera e propria dagli urti e, quindi, di resistenza effettiva, ma anche sotto altri profili.

La nostra scelta: scegliere finestre in PVC!

I motivi relativi a questa scelta vanno riferiti, ovviamente, al materiale stesso, che è già motivo di sicurezza sotto molti altri aspetti e che spesso viene preferito a molti altri.

 

PVC SCHUCO: Lasciati ispirare!

I fattori che possono incidere, per rendere più consapevole la scelta di installare, in casa, finestre e serramenti di questa materia prima, sono:

 

  1. La resistenza agli urti ed alle intemperie, in primis vento e pioggia. Nel primo caso, la finestra in PVC è utilissima perché è dotata di una parte esterna, una sorta di armatura con camere ermetiche e rinforzo in acciaio. La resistenza alla pioggia può essere resa possibile dal fatto che questo materiale oltre ad essere molto solido, è anche un materiale idrorepellente, che rende possibile lo scioglimento dell’acqua ed elimina ogni possibile infiltrazione.
  2. L’isolamento. Funge, in sostanza, da buon isolante termico, rendendo così anche possibile la riduzione dei costi per il riscaldamento o il raffreddamento grazie alla presenza di camere plurime. Non solo isolamento termico, però, ma anche isolamento acustico: per lo stesso motivo, e per la sua particolare struttura, il suo profilo multicamera rende impossibile il passaggio del rumore da una parte all’altra, con notevole impatto positivo sul sonno e sulle necessità di ognuno di noi.
  3. La sicurezza. È dotato sempre di una struttura in acciaio, che non permette un’eventuale instabilità, ma rende al contrario questo materiale uno dei più indicati anche di fronte a molte sollecitazioni esterne.
  4. Il costo. È anch’esso un notevole punto a favore di questo tipo di finestre. Rispetto ad altre coperture, il PVC offre le stesse caratteristiche positive ma ad un costo notevolmente ridotto.
  5. La possibilità di personalizzazione, con forme e colori differenti: si tratta, infatti, di un materiale molto flessibile, e pronto a rispondere, in ogni caso, ad ogni nostra specifica necessità.
Call Now Buttonchiama ora